Nasce a Palermo nel 1968 dove vive e lavora.
Ha trovato il tempo di prendere moglie, fare due figli e diventare psicologo, tutto prima dei ventisette anni.
Negli anni successivi alla laurea si occupa prevalentemente di formazione degli adulti realizzando molteplici interventi all’interno di diverse istituzioni scolastiche e in realtà aziendali.
Nel 2000 diventa dirigente scolastico di un istituto primario paritario dove svolge il suo ruolo sino al 2011 favorendo l'inserimento scolastico dei bambini autistici.
Nel 2003 si trasferisce a New York con la famiglia per un breve periodo. Questa esperienza gli ha permesso di migliorare il suo inglese, che da orribile è diventato pessimo, di scrivere il suo primo libro (Vado a vivere a New York... e poi torno - Sigma Edizioni) e di capire il senso del detto: “tutto il mondo è paese”.
Dal 2005 pubblica regolarmente racconti per bambini, albi illustrati e romanzi per ragazzi.
Da anni è impegnato nella promozione della lettura nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, attraverso la realizzazione di narrazioni animate tratte dai sui stessi racconti.
Quello che adesso gli sta più a cuore è la scrittura di storie che sappiano affrontare le conseguenze psicologiche e sociali dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento dei paesi più poveri da parte dell'occidente ricco e viziato.